STUDIO TRIBUTARIO

ESSE-ELLE evoluzione nasce nel 2014 grazie alla volontà e all’esperienza trentennale del Rag. Stefano Lazzari e dei collaboratori Yuri ManfrediAlessia Salvetti, Mariapia Guidotti e Jessica Ghilarducci e si affianca all’esperienza ventennale della Consulente del Lavoro Daniela Gallo e della collega Silvia Gianfaldoni. Insieme per condividere ed integrare le proprie esperienze ed i propri percorsi professionali con l’intento di implementare ulteriormente il livello qualitativo dei servizi offerti ai propri clienti.

Attraverso questo sito Internet ci si prefigge l’obiettivo di far conoscere la vasta gamma dei servizi offerti e offrirne di innovativi, come la possibilità di Consulenza on-line.

Il nostro sito web ha, inoltre, il fine di fornire ai propri clienti e visitatori uno strumento informativo semplice e di facile utilizzo, tramite il quale poter accedere a servizi molto utili situati all’interno della rete.

Inoltre, grazie ai rapporti di collaborazione instaurati con Studi legali, lo Studio può offrire ai propri clienti, seppur indirettamente, una qualificata assistenza in materia.

 

All’interno di ESSE-ELLE evoluzione operano due distinte strutture:

una gestita prevalentemente dal Rag. Stefano Lazzari, e una, alla quale sovraintende la Consulente del Lavoro Daniela Gallo.

  • La prima fornisce le prestazioni tipiche degli Studi commerciali e tributari:

la sua attività spazia dalla consulenza societaria, tributaria e contrattuale alla tenuta delle scritture contabili per aziende di medie e piccole dimensioni, alla assistenza nel contenzioso tributario e alla consulenza aziendale specifica.

L’attività dello Studio è rivolta prevalentemente alle aziende di differenti settori e dimensioni, dalle piccole alle medio-grandi nonché ai gruppi societari, per i quali si interviene per ottimizzare la struttura di gruppo e i rapporti operativi fra le società facenti parte.

In questo momento assume particolare importanza la Tutela del Contribuente ed è per questo che prestiamo assistenza presso le Commissioni Tributarie e gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate, seguendo direttamente tutto l’iter previsto dalla normativa sul contenzioso tributario. Il ricorso in Commissione Tributaria non è l’unico strumento di difesa del contribuente: esso può essere preceduto da procedure conciliative in via amministrativa, spesso più rapide e vantaggiose per il contribuente, tramite istanze dirette all’Ufficio che ha emesso l’atto impositivo.

Lo Studio presta assistenza per: Ricorsi contro Avvisi di Accertamento, Ricorsi contro Cartelle di Pagamento, Ricorsi contro Avvisi di Diniego di Rimborso, Istanze di accertamento con Adesione, Istanze di conciliazione, Istanze di rateizzazione per debiti tributari e contributivi presso l?Agenzia della Riscossione

 

  • La seconda gestisce ogni aspetto della gestione del personale dipendente e della consulenza del Lavoro:

Consulenza del lavoro per assunzioni di dipendenti e collaboratori (livello, inquadramento, mansioni, agevolazioni, ecc.) e relativa pratica telematica di assunzione ai vari Enti (Centro Impiego, INPS, INAIL)

Gestione di tutto il rapporto di lavoro: elaborazione buste paga, calcoli vari tra cui tredicesima e quattordicesima mensilità, ferie, permessi, straordinari e TFR, calcolo dei contributi e predisposizione dei pagamenti con Modello F24

Pratiche di dimissioni / licenziamento e relativa pratica telematica di assunzione ai vari Enti (Centro Impiego, INPS, INAIL)

Gestione degli eventi straordinari: infortuni, malattie e pratiche di maternità (con relative pratiche telematiche a Centro Impiego, INPS, INAIL, Pubblica Sicurezza, ecc.)

Assistenza e consulenza nelle controversie in materia di lavoro (assistenza presso la Direzione Territoriale del Lavoro, vertenze sindacali ecc.